Arredamento outdoor

Che tu abbia un ampio spazio esterno o una piccola terrazza, la resa è assicurata solo con una buona progettazione degli elementi, cosa non sempre facile. Se desideri rendere accogliente e vivibile i tuoi spazi esterni, è fondamentale la corretta scelta dell’arredamento outdoor.

Le giuste regole

arredamento outdoor

Una su tutte: lo stile del tavolo e delle sedie che scegli per la zona pranzo dell’outdoor hanno un grande impatto sull’aspetto finale: è l’elemento che stabilisce le linee guida (materiali, colori, forme) degli arredi e degli elementi decorativi da disporre. Più c’è spazio da riempire con elementi ed accessori e maggiore è il rischio di sbagliare gli accostamenti. Ecco perché suggeriamo sempre colori naturali che mantengano continuità tra la natura ed il resto dell’arredamento outdoor.
É importante suddividere concettualmente le zone destinate ale differenti attività, ma è anche necessario mantenere un’omogeneità visiva, coerente, intima ed esteticamente gradevole. Dalle semplici zone relax al pergolato arredato per colazioni e cene all’aperto, ti guideremo attraverso l’occhio dei nostri esperti e ti suggeriremo i migliori prodotti per il tuo arredamento outdoor.

Non dimenticarti di visitare la nostra sezione dedicata ai migliori marchi:

Ma cominciamo subito entrando nei vari aspetti!


Arredamento outdoor per grandi e piccoli spazi, da zone relax a pergolati e pergotende.

ARREDAMNTO OUTDOOR: Tavoli, sedie e prendisole.

arredamento outdoor

Se disponi di ampie superfici, ricordati di considerare un tavolo allungabile: indispensabile per accogliere un alto numero di ospiti, ed eventualmente delle sedie impilabili che ti garantiranno l’ordine anche quando non sono utilizzate. Gli stili di questa epoca ci guidano verso tavoli e sedie da giardino con braccioli che combinano funzionalità ed estetica: alluminio spazzolato e materiali naturali come il rattan, o stoffe sintetiche, ti offriranno un’aspetto naturale senza però essere fragili e vulnerabili alla pioggia e umidità. I cuscini traspiranti sono sicuramente la scelta migliore per togliere di mezzo il rischio di eventuali muffe, potrai lasciare i tuoi cuscini all’aperto senza più preoccupazioni


ARREDAMENTO OUTDOOR: Pavimentazione.

arredamento outdoor

Alla base di tutto, valuta la possibilità, qualora si tratti di un giardino, di poter realizzare un fondo solido per la zona appena descritta, per una maggiore comodità e vivibilità. Puoi pensare ad esempio ai moderno “Decking”: un legno apposito per gli spazi esterni qualora vuoi mantenere il tuo impatto estetico più naturale possibile, oppure puoi optare per l’immenso mondo di gres per esterni e scegliere un effetto pietra per fondersi meglio con il tuo giardino.


ARREDAMENTO OUTDOOR: Copertura.

arredamento outdoor

Il passo successivo, qualora non sia già parte strutturale del tuo edifico, è quello di considerare una copertura per la tua zona relax/pranzo il mondo è vasto: dalle comuni tende a bracci, bioclimatiche, fino a pergole e pergotende. Gruppo Ercolini ti viene incontro con un’ampia scelta di materiali e finiture per un’infinita personalizzazione. Inoltre i nuovi sistemi di chiusura a vetri panoramici ti permettono di creare un’ambiente vivibile anche fuori dalla bella stagione, mentre d’estate ti garantirà la giusta schermatura solare.

Guarda il nostro video per saperne di più sui prodotti:

Gruppo Ercolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *